Resi e rimborsi
DIRITTO DI RECESSO
1. Nel caso in cui l’Acquirente sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3 del D. L.vo 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”) e delle definizioni di cui al punto 1, egli ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno di ricezione del messaggio di posta elettronica che conferma l’ordine e l’avvenuto pagamento.
​
2. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo “SALONE MAX DIFFUSION • Viale Dante, 39 - 38079 Tione di Trento (TN)”. Farà fede fra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.
3. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
4. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto di seguito previsto.
5. L’Acquirente prende atto ed accetta che la predetta facoltà di recesso è riconosciuta, in conformità al D. Lgs. 206/2005, solo ai clienti che siano qualificabili come consumatori. In caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittimi da parte dell’Acquirente, il Fornitore è fin d’ora autorizzata a trattenere le somme pagate dall’Acquirente a titolo di penale, salvo il risarcimento del maggior danno.